RE_PLAY di Giselda Ranieri
+ LIVE DANCE CLUB con ENGANZIBAO DANCE ORCHESTRA
c/o SPAM! – via Don Minzoni 34, Porcari (LU)
Giselda Ranieri in RE_PLAY, foto Ilaria Scarpa
Il 22 novembre: primo appuntamento autunnale con i “Mercoledì da salmoni”.
La serata inizierà alle h20.00 con un frugale piatto, come sempre offerto da SPAM!.
A seguire “RE_PLAY“ di Giselda Ranieri, performer che mescola danza, musica, parola e video per dare forma ad un lavoro che con autoironia riflette sul concetto di Presenza/Assenza, utilizzando ricordi virtuali e reali.
A concludere la serata la neonata ENGANZIBAO DANCE ORCHESTRA, che ci accompagnerà in un Live Dance Club di balli scatenati.
Le quattro serate di quest’autunno vedranno sempre alla direzione Renzo Telloli (coordinatore del progetto insieme a Marco Bachi e Stefano Giannotti) ma con organici sempre diversi, la serata del 22 vedrà: Matteo Sodini (batteria), Marco Bachi (basso), Francesco Felici (sax), Zeno Marchi (chitarra) e Filippo Guerrieri (tastiere)
Ingresso alla serata: 8 euro
(+2 euro per eventuale tesseramento annuale a SPAM!)
➤ Per partecipare è necessario prenotarsi online entro le h18.00 di mercoledì 22/11: https://forms.office.com/r/ZF3vZmRAjA
in modo da facilitarci nella correttezza degli adempimenti di legge, da un lato, e per poter offrire a tutti il frugale piatto.
La prenotazione è individuale ed è riservata a chi avrà già effettuato richiesta di tesseramento (i 2 euro di tesseramento annuale all’ass.ne SPAM! saranno da versare in loco)
Re_play si pone nel solco della ricerca tra suono-voce e movimento dell’autrice; prosegue lo studio del gioco tra realtà autobiografica e finzione fino a sondarne i limiti in senso coreografico, quindi compositivo e musicale. E’ un solo danzato, la ri-messa in atto di ricordi e souvenir virtuali e reali.
“…ironico e divertente, è Re Play di Giselda Ranieri, un assolo che indaga il rapporto tra reale e virtuale chiamando in causa i dispostivi elettronici con i quali interagiamo quotidianamente. Ranieri, che rivela straordinarie doti di performer, riflette sul concetto di distanza e sulla difficoltà di definire la propria identità e il proprio baricentro in un contesto fortemente condizionato dalle immagini digitali, nel quale si ha la sensazione di essere intrappolati come un pesce nell’acquario…”
(Roberto Giambrone – La Repubblica)
___
idea, coreografia, interpretazione GISELDA RANIERI
collaborazione artistica ALESSANDRA SINI
luci e tecnica LUCA TELLESCHI
video ILARIA SCARPA
produzione ALDES
con il sostegno di MIC – Ministero della Cultura, REGIONE TOSCANA / Sistema Regionale dello Spettacolo; Lavanderia a Vapore; Teatro Comunale di Vicenza; Cooperativa Teatrale Prometeo – Centro Residenze Passo Nord
in collaborazione con AMAT, nell’ambito di Residenze Marche Spettacolo, promosso da Mibact, Regione Marche
progetto realizzato con il contributo di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL Network Giovane Danza D’autore coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino
_____________________
per altre informazioni
tel. 3483213504 – 3483213503
oppure scrivere a info@spamweb.it
www.aldesweb.org/progetti-locali/mercoledi-da-salmoni-2023
LUOGO: SPAM! – via Don Minzoni 34, Porcari (LU) – maps