ingresso e cibo dalle h19.30
e alle 20.30:

BREVEMENTE di Fabio Saccomani
CARPET OF TIME (in progress) di Masoumeh Jalalieh
LIVE DANCE CLUB con la ENGANZIBAO DANCE ORCHESTRA

c/o SPAM!
Carpet of  Time (in progress) di Masoumeh Jalalieh

Carpet of  Time (in progress) di Masoumeh Jalalieh

Mercoledì 20 novembre quinto appuntamento con i Mercoledì da Salmoni d’autunno a SPAM!

Dopo il consueto piatto vegetariano offerto dalla casa (dalle h19.30 alle 20.30), la serata si aprirà con BREVEMENTE, una performance di Fabio Saccomani, tra humor, canto e politica.

A seguire CARPET OF TIME (in progress), una performance  di Masoumeh Jalalieh, artista iraniana, che presenterà l’esito del periodo di residenza a SPAM!. Il progetto debutterà nella sua forma compiuta al WUK di Vienna nel 2025.

La serata si chiuderà con un LIVE DANCE CLUB con la ENGANZIBAO DANCE ORCHESTRA, questa volta composta da Marco MartinelliMatteo Moscardini, Stefano NottoliFrancesco Felici, Renzo Telloli, Elisabetta Ricci e animato dalle danzatrici Lena Wilmots e Sibylle Braun.

Ingresso alla serata: 10 euro
(+2 euro per eventuale tesseramento annuale a SPAM!)

​➤  Per partecipare alle serate è necessario essere tesserati SPAM! (QUI il modulo di richiesta)
e ​➤ PRENOTARSI online
(link attivo fino ad esaurimento posti): https://forms.office.com/r/Pk5cgHXdBU
La prenotazione è individuale ed è riservata a chi ha già effettuato richiesta di tesseramento

CARPET OF TIME (IN PROGRESS)

Coreografia e direzione artistica Masoumeh Jalalieh (AT/IR)
Drammaturgia e co-direzione artistica Daniel Zimmermann (AT/CH)
Composizione sonora Christian Müller (CH)
Ricerca sul movimento Daniel Zimmermann (AT/CH), Masoumeh Jalalieh (AT/IR)
Disegno luci Victor Durán (AT/MX)
Assistente di produzione Tina Beyk Abbasi (IT, IR)
Coproduzione WUK Vienna, eindorf Vienna
Con il sostegno di MA 7 (City of Vienna), Bundesstartstipendium (Austrian Federal Ministry for Arts, Culture, Public Service and Sports), Bezirksförderung, 15th District, Vienna
Produzione Carpet of Time – Association for Promotion of Contemporary Performance, Dance, Film, and Art Forms

“Carpet of Time” è una performance di danza in cui corpi che cantano e suoni che danzano usano forme geometriche e strutture numeriche come guide per tessere un arazzo di movimenti, suoni e immagini minimalisti. I momenti passati si fondono senza soluzione di continuità con il presente connettendosi al futuro attraverso intricati motivi geometrici. Questo “tappeto” multistrato emerge da strati intrecciati di spazio, tempo, corpi e suoni, espandendo e ridefinendo i confini per rivelare la bellezza dell’unità non gerarchica e senza tempo delle connessioni umane. All’interno di questi vincoli strutturali, si dispiega una libertà infinita, mentre prendono continuamente forma nello spazio e nel tempo costellazioni e modelli di movimento nuovi e unici.

_____________________

Masoumeh Jalalieh è una coreografa e performer iraniana, attualmente residente a Vienna. Ha creato diverse opere teatrali in Iran e in Europa, tra cui “B-or der”, “Time Paranoia”, “Decline” e “Bish az pish”. I suoi lavori sono stati presentati in sedi prestigiose come la Sophiensaelen a Berlino, Stuk a Lovanio, Kaaistudios e Les Brigittines a Bruxelles, Pasinger Fabrik a Monaco e Möe a Vienna.
Masoumeh ha collaborato con stimati coreografi e artisti come Georg Blaschke, Daniel Zimmermann, Hooman Sharifi, Bára Sigfúsdóttir, Emma W. Howes, Justin F. Kennedy, Markus Kupferblum e Klaartje Lambrechts. Inoltre, ha condotto laboratori di danza sul Movimento Minimo presso Impulstanz, Tanzquartier Wien e Artgarage ed è stata premiata con diverse borse di studio, tra cui la prestigiosa Startstipendium per le arti dello spettacolo a Vienna,
Nel 2023, insieme a Daniel Zimmermann, ha sviluppato la performance “Composition I” per l’inaugurazione dello spazio bianco di Heimo Zobernik a Vienna. È la fondatrice dell’associazione “Carpet of time”, che promuove la performance, la danza, il cinema e le forme d’arte contemporanee a Vienna.
Masoumeh è membro del gruppo di ricerca “When the Moon Kisses the Sun”, guidato da Robert Steijn e attualmente sta lavorando con Marie Nüzel a un pezzo di danza intitolato “Radical and
Gentle”. Sta inoltre collaborando con Toranj Mashayekhi a una performance musicale intitolata “Mit einem Sieb Wasser schöpfen”.
Nel 2024, Masoumeh ha curato un evento di cinque giorni con oltre 20 artisti iraniani al Kunstraum
eindorf, intitolato “Cook, Eat, and Clean”. Attualmente sta svolgendo ricerche per il suo nuovo progetto “Carpet of Time”, che debutterà nel 2025 al WUK di Vienna.

_____________________

per altre informazioni
tel. 3483213504 – 3483213503
oppure scrivere a info@spamweb.it
www.aldesweb.org/progetti-locali/mercoledi-da-salmoni-2024-autunno

LUOGO: SPAM! – via Don Minzoni 34, Porcari (LU) – maps

___
i MERCOLEDI’ DA SALMONI sono un progetto ALDES|SPAM!
Realizzato con il sostegno di MIC – Ministero della Cultura, Regione Toscana / Sistema Regionale dello Spettacolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
Un ringraziamento a TRY / international Training and Research program for Young dancers generazione 3