RIMBAMBIMENTI di Andrea Cosentino
+ LIVE DANCE CLUB con l’ENGANZIBAO Dance Orchestra
c/o SPAM! – via Don Minzoni 34, Porcari (LU)
ingresso dalle h19.45
Andrea Cosentino in Rimbambimenti. Foto di Laila Pozzo
Mercoledì 17 aprile, dopo l’ormai consueto, atteso, abbondante e ghiotto piatto esotico generosamente offerto (dalle h19.45) dalla casa, e un eventuale bicchiere di alcuni tra i più buoni, sani e abbordabili vini a chilometro zero che sia stato possibile individuare, i Mercoledì da Salmoni prenderanno il via con “Rimbambimenti” l’ultimo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Cosentino, intelligente e confuso cabarettista capitolino/abruzzese, noto al pubblico locale, non solo perché SPAM! negli anni ha ospitato molti suoi lavori, ma anche per essere stato, assieme a Roberto Castello, autore e interprete di “Trattato di economia”. La musica dal vivo e la drammaturgia sonora dello spettacolo sono di Lorenzo Lemme.
La responsabilità di trasformare la serata in una festa inaugurale destinata a passare agli annali sarà però di Marco Zanotti, che eccezionalmente guiderà l’Enganzibao Dance Orchestra – di cui è stato involontario iniziatore e musa ispiratrice – in un concerto con una superband composta da Marco Bachi, Stefano Giannotti, Filippo Guerrieri, Matteo Sodini, Paolo Sodini, Renzo Telloli, con il contributo coreografico e vocale di Sara Capanna.
Ingresso alla serata: 10 euro
(+2 euro per eventuale tesseramento annuale a SPAM!)
➤ E’ necessario prenotarsi online (link attivo fino ad esaurimento posti): https://forms.office.com/r/P16r5YwyLm
La prenotazione è individuale ed è riservata a chi ha già effettuato richiesta di tesseramento
RIMBAMBIMENTI
Un Ted talk senescente in salsa Punk
di e con Andrea Cosentino
Una performance che parte come una conferenza sul tempo da parte di un presunto scienziato, il suo doppio marionettistico affetto da Alzheimer e un assistente musicista, e scivola verso un concerto/spettacolo che, allineandosi alle concezioni di tempo e materia della fisica quantistica, smonta inevitabilmente ogni ordine e logica causale.
Una conferenza esplosa, un mix incosciente tra musica tecnologica, teatro di figura, divulgazione scientifica e parole in libertà.
___
drammaturgia sonora e musica dal vivo Lorenzo Lemme
progetto scenico Paola Villani
realizzazione marionetta A e B
luci Raffaella Vitiello
costumi Anna Coluccia
aiuto regia Alessandra De Luca
collaborazione artistica Michela Aiello, Rita Frongia, Margherita Masè, Giulio Sonno
___
Andrea Cosentino
Attore, autore, comico e studioso di teatro.
Premio speciale Ubu 2018. È inventore, proprietario, conduttore e conduttrice unico/a di Telemomò, la televisione autarchica a filiera corta. Tra i suoi spettacoli La tartaruga in bicicletta in discesa va veloce (spettacolo finalista “Premio Scenario” 1998), il ‘dittico del presente’ costituito da L’asino albino e Angelica (i cui testi son pubblicati in Carla Romana Antolini (a cura di), Andrea Cosentino l’apocalisse comica, Roma, Editoria e spettacolo, 2008), Antò le Momò-avanspettacolo della crudeltà, Primi passi sulla luna (il cui testo è pubblicato da Tic edizioni), Not here not now, Lourdes (spettacolo vincitore “Teatri del sacro 2015” con la regia di Luca Ricci), Trattato di economia (in collaborazione con Roberto Castello), Kotekino riff, Fake Folk e Rimbambimenti.
_____________________
per altre informazioni
tel. 3483213504 – 3483213503
oppure scrivere a info@spamweb.it
www.aldesweb.org/progetti-locali/mercoledi-da-salmoni-2024-primavera
LUOGO: SPAM! – via Don Minzoni 34, Porcari (LU) – maps